Cenni storici
La Ditta BUOSI MARIO & C. Snc di Annone Veneto fu fondata dal nonno Mario nel 1937.
-
1937A quell'epoca il nonno falegname, grazie alle sue qualità, iniziò a costruire e a vendere i cofani funebri, avvalendosi anche dell'aiuto della propria famiglia.
-
1972Con il passare degli anni al nonno si affiancò mio padre Mario che nel 1972, quando venne a mancare il fondatore della ditta, decise di continuare la strada da lui intrapresa, migliorandone sia la qualità che la quantità dei servizi offerti.
-
1965Già dal 1965, con l'evolversi del mercato, il papà ampliò l'attività creando una sala mostra e nuovi uffici, integrando gli accessori cimiteriali e cercando di offrire alla clientela il massimo della qualità.
-
1989Nel 1989 io Mauro, coinvolto personalmente e ammirando i miei predecessori, decisi di dedicarmi a questo lavoro tramandatosi con orgoglio di padre in figlio per tre generazioni.
La mia presenza ha comportato ulteriori cambiamenti, ampliando la gamma dei servizi con la stampa delle epigrafi, delle fotografie, dei ricordini lutto, dei bigliettini di ringraziamento ed altro direttamente in sede, velocizzando modalità e tempi. -
1997Nel 1997 la Nostra Ditta è stata premiata dalla Confartigianato di Portogruaro per i 60 anni di attività svolta nel settore funerario.
-
2001Con l'entrata in vigore della nuova legge Regionale del "4 marzo 2010" in materia funeraria abbiamo ottemperato a tutti i cambiamenti imposti compresi i corsi obbligatori con esami finali da noi superati e la sistemazione strutturale dell'azienda attraverso sopralluoghi e autorizzazioni rilasciate dall'Azienda Sanitaria e dal Comune.
-
2022Nel 2022 abbiamo presentato la Casa Funeraria Buosi che è stata pensata, voluta e ideata da Mauro e Paola per trascorrere, con i propri defunti, gli ultimi giorni in un luogo confortevole e riservato. La struttura è priva di barriere architettoniche, dispone di una Hall con personale dedicato, di stanze per l'esposizione del defunto con relativo salottino per i famigliari, della sala del commiato per funzioni civili e religiosi, di servizi igienici, di area ristoro, di un'area tecnica per la vestizione e trattamento estetico, di una cella frigo per la conservazione e di un ampio parcheggio.